MISS per il WIRELESS ADVERTISING
L'irreversibile processo evolutivo che sta
investendo il settore del marketing e della comunicazione, guidato
dall'introduzione sempre più massiccia delle nuove tecnologie, sta aprendo una
finestra di grandi opportunità per chi sarà tra i primi a proporsi con
un'offerta davvero innovativa.
A chi crede nel innovazione Miss si propone come partner avanzato per lo
sviluppo e la realizzazione di progetti a supporto delle strategie
pubblicitarie. Miss offre un’intera gamma di strumenti per la veicolazione dei
messaggi, la gestione whrehouse dei dati e la profilazione degli utenti.
Miss inoltre è in grado di fornire strumenti dedicati che consentono l’integrazione di dati di localizzazione, consentendo quindi di sviluppare servizi specifici basati sulla disponibilità di allocare servizi e comunicazioni sul territorio.
Interazione
La comunicazione wireless gode dell’enorme vantaggio di essere intrinsecamente predisposta all’approfondimento e alla prosecuzione della relazione con l’individuo.
Oltre ad un elevato grado di attenzione, un utente che riceve un messaggio è “a pochi click” dall’invio di una possibile risposta, dal contattare il mittente, dal concludere una transazione.
Potenzialità e specificità
Mentre i mezzi tradizionali sono anonimi e generalizzati su un target poco differenziato, il wireless consente la comunicazione su strumenti prettamente privati. Le implicazioni con le politiche di marketing sono notevoli: privacy e contenuti sono due aspetti che devono essere trattati correttamente. In caso contrario, il meccanismo di comunicazione si interrompe poiché il cliente non lo considera più proficuo.
SMS/EMS/MMS: eccezionali strumenti di push marketing
Il cellulare è il medium personale per eccellenza: strettamente legato alla persona sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista delle relazioni.
Always on the spot
Il cellulare è sempre e ovunque presente nella giornata di un utente, anche al momento delle sue decisioni di acquisto.
Attenzione focalizzata
Questi messaggi godono di attenzione focalizzata da parte di chi li riceve a causa dell’elevata interattività richiesta per la visualizzazione.
Personalizzazione
Questi strumenti consentono di raggiungere ciascun consumatore con messaggi diretti e personalizzati ovunque ed in qualsiasi momento.